salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Martino Lombezzi

 
 
E' nato a Genova nel 1977 e cresciuto a Milano, dove si è diplomato. Ha conseguito la laurea in Storia Contemporanea nel 2003 con una tesi sul tribunale dell'Aja per la ex Jugoslavia. Fin dai primi anni di università ha lavorato come assistente fotografo a Milano, in servizi di still life, moda, ritratto e arredamento.
Dopo la laurea grazie a una borsa di studio ha passato un periodo in Bosnia Erzegovina per approfondire l'argomento della tesi. Durante questo periodo è nata una mostra fotografica, "Sulla soglia d'Europa", esposta nell'ambito della "Settimana di cultura italiana" a Sarajevo e Banja Luka nel novembre 2004.
Ha iniziato a lavorare per conto proprio in ambito commerciale, poi dal 2006 è iniziata una collaborazione con l'agenzia  fotogiornalistica Contrasto, che lo ha portato ad approfondire varie tematiche di attualità.
Ha pubblicato servizi su diversi periodici (Io Donna, Corriere Magazine, La Repubblica delle Donne, Ventiquattro, Geo, Luna, Gulliver,). 
Nel corso del 2008 ha collaborato con l'Istituto per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea nella provincia di Bologna (ISREBO) alla realizzazione della parte fotografica del volume "Continuità e rotture", sulla storia dell'Appennino bolognese nel dopoguerra, di prossima pubblicazione.
Porta avanti da tempo un progetto sui reperti della seconda guerra mondiale in Emilia Romagna.
 

Gallerie

 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio