ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  Seminario: "Il buon uso del colore in edilizia: aspetti fisici, percettivi e fisiologici" - Palermo  

Seminario: "Il buon uso del colore in edilizia: aspetti fisici, percettivi e fisiologici" - Palermo

 
imm
 
Il seminario, che si tiene lunedì 14 giugno, è stato organizzato da Boero Bartolomeo S.p.A., con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Palermo, con l'obiettivo di analizzare le peculiarità del colore nel campo dell'architettura, trasferendo ai partecipanti importanti principi scientifici, fisici, percettivi, sensoriali ed esempi pratici.
Programma degli interventi:
Prof. Paolo Brescia - Color designer "Cromoambiente"
La natura del colore, Come vediamo i colori, Cromoclastia, Antropologia, Visione periferica, Interazione, fisiologia, confusione cromatica, Luce colore, Effetti ottici, Colore e Architettura.
Roberto Sandri - Responsabile Ricerca e Sviluppo Colorimetria Gruppo Boero
Misurazione, formulazione e riproduzione del colore per via strumentale
Giampaolo Pasino - Responsabile Sviluppo Linea Edilizia - Gruppo Boero
Tecnologie innovative per il Recupero dei Centri Storici: i materiali e il colore in funzione delle superfici esistenti
Prof. Paolo Brescia - Color designer "Cromoambiente"
Approccio scientifico al colore, Inquinamento visivo, Applicazione e riflessi sulla percezione degli ambienti, Sintesi additiva e sottrattiva, Progetto delle ombre ed esempi pratici.

Si prega di confermare la propria partecipazione compilando il coupon allegato al programma e inviandolo via fax o e-mail ai seguenti recapiti:
Fax: 091 211035 - mail: architettipalermo@awn.it

 
Informazioni
dal:
14-6-2010
 
al:
14-6-2010
 
regione:
Sicilia
 
città:
Palermo
 
sede:
Ordine degli Architetti - P.zza Principe di Camporeale, 6
 
telefono:
091 6512310
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS