ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  ATTIVITA' , NETWORK , Archivio Network , Mostra: "Le tenebre. Tesori preziosi e nascosti dalla Certosa di Bologna" - Bologna  

Mostra: "Le tenebre. Tesori preziosi e nascosti dalla Certosa di Bologna" - Bologna

 
logo
 
Fino all'11 luglio aperta l'esposizione promossa dall'Istituzione Musei Civici del Comune di Bologna e dalla Fondazione CaRisBo, in collaborazione con l'Archivio Storico dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Bologna.

L'esposizione è curata da Beatrice Buscaroli e Roberto Martorelli e si articola in tre diverse sedi espositive: Palazzo Pepoli Campogrande, dove saranno esposte opere provenienti dalla necropoli etrusca e dal convento certosino; Palazzo Saraceni, che vede l'allestimento di opere e documenti sul cimitero dalla fondazione ad oggi, e il Museo del Risorgimento, con l'esposizione Pasquale Rizzoli scultore liberty a Bologna.
Scopo della triplice esposizione è portare alla vista del pubblico una significativa selezione del patrimonio d'arte e di storia, spesso esposto per la prima volta, stratificato nel corso di molti secoli nel complesso monumentale della Certosa.

La triplice mostra prevede un ricco calendario di incontri, visite guidate e approfondimenti che coinvolgeranno direttamente il complesso monumentale, anche con numerose passeggiate notturne. Anche nell'estate 2010 sarà possibile scoprire, lungo nuovi e suggestivi percorsi tra luci e ombre, l'arte e la storia della città e della nazione, dalle piccole storie di vita fino ai grandi eventi.

 
Informazioni
dal:
29-5-2010
 
al:
11-7-2010
 
regione:
Emilia Romagna
 
città:
Bologna
 
sede:
Varie
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS