Sabato 10 Luglio p.v. si inaugura la mostra che si è resa possibile grazie a numerose collaborazioni tra cui quella dell'
Ordine degli Architetti della Provincia di Lecce e del CNAPPC.
La mostra coglie l'occasione per riflettere sui processi che hanno condotto alle recenti realizzazioni artistiche dello Studio di Architettura Steven Holl Architects SHA in Cina ed in Europa.
I progetti realizzati in Cina si propongono di esplorare le macro dimensioni delle città attraverso la lente d'ingrandimento dell'architettura. Le opere realizzate in Europa, sono invece l'espressione del desiderio di conservare il paesaggio naturale.
La mostra che si svolgerà presso il Castello di Acaya mira ad illustrare il processo del design dal momento del concepimento iniziale fino alla sua realizzazione, documentandone le varie fasi inerenti la creazione dei modelli, il disegno e l'animazione virtuale.
Ne sono scaturiti progetti eccezionali che illustrano il concetto di fusione tra paesaggio, urbanistica e architettura.
Le sculture in pietra, ossia gli oggetti più piccoli presentati, sono state realizzate esclusivamente per questa mostra e rendono evidente l'approccio scultoreo dell'opera di Steven Holl.