salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

1° Festa dell'Architettura: "Think Town Terni" - Terni

 
imm
 
Dal 23 settembre al 3 ottobre 2010, la prima Festa dell'Architettura in Umbria, progetto di GATR - Giovani Architetti Terni, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Terni, propone un programma denso di appuntamenti con lezioni pubbliche, talk forum, architetture temporanee, interventi artistici, concorsi, esposizioni e il progetto di un quartiere interamente dedicato alla creatività.

Con questo slogan, il festival Think Town Terni, vuole creare l'opportunità di un confronto, la creazione di una rete di scambio di conoscenze ed esperienze, vuole promuovere la partecipazione nella riconfigurazione della città, sollecitare gli animi e le menti di quanti amano l'architettura o più semplicemente la vivono.

Il festival si articola in tre macro sezioni contenenti azioni, incontri e interventi distribuiti sul territorio urbano, che rispondono all'esigenza di rendere visibile alla città una riflessione maturata nel tempo e che si condensa in questi dieci giorni.
T 1 hink , il contenitore delle lezioni aperte e degli incontri con il pubblico.
All'interno di questo contenitore si terrà una due giorni dedicata al progetto T_Talks, un'iniziativa del GiARCH - Coordinamento nazionale dei giovani architetti italiani, che ha lo scopo di raccogliere le idee migliori e le riflessioni più interessanti sul mondo del design, del progetto e dell'arte e di diffonderle ad un ampio pubblico attraverso il web e secondo le modalità del format americano TED (www.ted.com).

T 2 own , la sezione degli interventi temporanei.

T 3 erni , dedicato alla città.
Mostra "Terni guarda il cielo"
Una vera e propria esposizione multidisciplinare che affronta il tema dello sviluppo in altezza che contraddistingue l'evoluzione delle città contemporanee.

 
Informazioni
dal:
23-9-2010
 
al:
3-10-2010
 
regione:
Umbria
 
città:
Terni
 
sede:
varie
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio