ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  Attività del Senato della Repubblica dal 19 al 25 marzo 2012 , Convegno internazionale + Mostra: "Paesaggio e bellezza - enjoy the landscape" - Torino  

Convegno internazionale + Mostra: "Paesaggio e bellezza - enjoy the landscape" - Torino

 
imm
 
La rassegna biennale internazionale Creare Paesaggi nata nel 2002 è giunta alla sua V edizione e si presenta al pubblico con due eventi: un convegno internazionale, che si tiene l'11 novembre 2010 e una mostra, visitabile dal 12 novembre al 12 dicembre 2010.

La Rassegna è promossa e organizzata da Fondazione OAT in collaborazione con Regione Piemonte - Museo Regionale di Scienze Naturali, con il patrocinio del Politecnico di Torino e del FAI - Delegazione Torino, ed è a cura di Francesca Bagliani e Claudia Cassatella con la collaborazione di Luigi La Riccia, Chiara Martini, Pierpaolo Tagliola, Bianca Seardo.
Con questa edizione Creare Paesaggi prosegue il suo itinerario nella cultura del paesaggio contemporaneo indagandone gli aspetti di percezione individuale e collettiva; a partire dalla riflessione sui cambiamenti e sul significato attuale della fruizione del paesaggio, la rassegna promuove il confronto con esempi internazionali di progettazione e pianificazione, quali la creazione di percorsi attrezzati e punti di osservazione, la regolamentazione per la protezione degli aspetti scenici e percettivi, la gestione tanto dei paesaggi naturali quanto di quelli urbani.

La mostra, articolata in tre sezioni, illustra attraverso oltre 120 immagini 28 casi tra progetti, realizzazioni, piani, modi di gestione del paesaggio.

 
Informazioni
dal:
11-11-2010
 
al:
12-12-2010
 
regione:
Piemonte
 
città:
Torino
 
sede:
Museo Regionale di Scienze Naturali - Via Giolitti, 36
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS