salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Fisco e professione una guida utile

 

in: Focus 11/10

Testata:
 
 
Data:
 
 
Autore:
Giuseppe A. Zizzi, tesoriere CNAPPC
 
 
Serpico. Proprio come il famoso poliziotto italo-americano. Con Ser.pi.co basterà digitare il codice fiscale e per magia gli addetti ai lavori (Agenzia delle entrate, Demanio, Territorio, Dogane), gli enti previdenziali e assistenziali (Inps, Inpdap, Inail, Cnpaia), Ministeri, Regioni, Province, Comuni si misureranno per la corsa all'oro anti-evasione.
Varrà anche per gli architetti!
Sarà possibile esaminare le dichiarazioni dei redditi, i beni posseduti (case, auto, moto, ecc.), anche le spese come le utenze, le rate di mutuo, I viaggi, ecc. Quindi, patrimoni, spese e guadagni potranno essere tracciati in tempo reale, così quanto si spende in un anno e le iscrizioni a circoli ippici, nautici, club esclusivi ecc. Si spalancheranno le ricchezze (o le miserie) della categoria. Si conosceranno i redditi percepiti, gli scontrini farmaceutici portati in detrazione, i costi del mutuo, le rate del leasing.
Questo sarà il nuovo accertamento sintetico, dal quale nessuno si potrà allontanare. Speriamo nel buon senso dei funzionari dell'Agenzia delle entrate!
È per questo che il Dipartimento Contabile Amministrativo del CNAPPC, con i suoi consulenti ed alcuni colleghi volenterosi, ha predisposto il testo "Fisco e Professione" che vedrà la luce tra qualche giorno, al fine di chiarire, più che possibile, come si potrà essere "buoni contribuenti" senza essere presi da traumi fiscali ed ossessionati dai probabili controlli.
 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio