salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Convegno: "Certificare la pietra naturale nell'edilizia moderna con LEED" - Marina di Carrara

 
imm
 
Il 28 gennaio a Carrara un convegno organizzato da IMM, Green Building Council e Istituto Certificazione e Marchio di Qualità.

Nell'edilizia moderna gli edifici oltre ad offrire qualità estetica e funzionalità, dovranno essere energeticamente efficienti e ad impatto ambientale contenuto. Si tratta di un orientamento che garantisce un maggior valore di mercato per i "green building" vale a dire gli edifici che ottengono una certificazione specifica garantita da un Istituto indipendente il LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) i cui parametri stabiliscono precisi criteri di progettazione e costruzione.
Durante il convegno si parlerà di questo processo, di certificazione, che potrebbe diventare un elemento molto importante anche per l'impiego e la valorizzazione della pietra naturale nell'edilizia più avanzata

Lo scopo dell'iniziativa è quello d'illustrare uno dei più importanti sistemi internazionali di certificazione volontaria per la sostenibilità edilizia e di chiarire attraverso quali valutazioni e percorsi i prodotti in pietra naturale possono essere conformi ai requisiti LEED.

 
Informazioni
dal:
28-1-2011
 
al:
28-1-2011
 
regione:
Toscana
 
città:
Marina di Carrara
 
sede:
Sala Centro Direzionale, Internazionale Marmi Macchine - Viale Galileo Galilei, 133
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio