Sabato 9 Aprile 2011, verrà presentato il primo concorso fotografico sul tema : "Emozioni in foto... scatti di architettura contemporanea in Sardegna" organizzato dalla Commissione Cultura dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Oristano.
Il concorso si propone di promuovere e diffondere la conoscenza dell'architettura contemporanea in Sardegna, valorizzando il patrimonio architettonico presente sul territorio.
Il concorso di fotografia vuole essere un invito, aperto a tutti, a raccontare con le immagini l'architettura e gli spazi abitati oggi.
Alla presentazione seguirà una tavola rotonda coordinata dal giornalista Pierluigi Serra, alla quale parteciperanno gli ospiti: arch. Davide Virdis, fotografo professionista, Pinuccio Sciola, Artista, Presidente della Commissione regionale per il Paesaggio e la qualità architettonica, Giuseppe Vallifuoco, Architetto, Presidente Inarch Sardegna, Pierluigi Dessì, Fotografo professionista, Pier Giorgio Dessì, Presidente di "Dyaphrama" Associazione culturale fotografica, Giuseppe Tamponi, Presidente di "Assophoto" Associazione culturale fotografica.
Scadenze concorso: iscrizione entro il 1 giugno 2011; presentazione delle opere entro il 9 giugno 2011.