salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
 

Pareri CNAPPC a Ordini

Espressi dal Dipartimento Lavori Pubblici e Concorsi del CNAPPC

 

Pareri espressi dal Dipartimento Lavori Pubblici e Concorsi del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori in risposta a specifici quesiti formulati da Ordini Provinciali, da Federazioni o Consulte Regionali, o direttamente da stazioni appaltanti

 
 

28 novembre 2012 - Risposta al quesito del 14 novembre 2012 dell'Ordine Enna (Argomento: Adeguamento progetto)

Si chiede di esprimere un parere relativamente alla richiesta del Comune di Lentini (SR) di aggiornamento, a norma del Regolamento, del progetto di sistemazione dell'area per attendamenti e containers, già approvato in via definitiva in data 23 gennaio 2009, per sottoporlo a nuova approvazione, escludendo ulteriori compensi per i professionisti incaricati.

 

23 novembre 2012 - Risposta al quesito del 9 ottobre 2012 dell'Ordine Ragusa (Argomento: Elenco professionisti)

Si invia in allegato l'avviso pubblico del  Comune di Vittoria, che intende istituire due sezioni separate per l'Albo provvisorio per l'affidamento dei servizi di architettura e ingegneria,  con priorità per gli iscritti alla Sezione A (professionisti con studio professionale nel territorio comunale).
A parere dello scrivente Ordine tale operato appare in contrasto con i principi di concorrenza e parità di trattamento, per cui si provvederà a richiedere opportuna rettifica.

 

8 novembre 2012 - Risposta al quesito del 29 ottobre 2012 dell'Ordine Vibo Valentia (Argomento: Concorso progettazione)

Come da contatti telefonici, si trasmette in allegato il bando di concorso di progettazione indetto dall'Azienda Speciale per il Porto di Vibo Valentia della Camera di Commercio di Vibo Valentia, cui vorremo rivolgere alcune osservazioni.

 

23 ottobre 2012 - Risposta al quesito del 2 ottobre 2012 dell'Ordine Ordine Venezia (Argomento: Requisiti)

E' pervenuta presso il nostro Ordine segnalazione in merito al bando di gara della Città di San Donà di Piave, relativo a "Realizzazione piste ciclabili nell'area del Veneto Orientale". Vi segnaliamo il link da cui è possibile visionare il bando.

 

22 ottobre 2012 - Risposta al quesito del 8 ottobre 2012 dell'Ordine Ordine Agrigento (Argomento: Importo servizio a base di gara - Requisiti)

E' stata segnalata da parte di un nostro iscritto, una gara per "lavori relativi alla realizzazione di un'area polifunzionale per la riqualificazione dei servizi urbani da destinare ai mercati e alla valorizzazione dei prodotti tipici", nel Comune di Licata.

 

22 ottobre 2012 - Risposta al quesito del 8 ottobre 2012 dell'Ordine Agrigento (Argomento: Importo servizio a base di gara - Requisiti)

E' stata segnalata da parte di un nostro iscritto, una gara per "lavori relativi alla realizzazione di un'area polifunzionale per la riqualificazione dei servizi urbani da destinare ai mercati e alla valorizzazione dei prodotti tipici", nel Comune di Licata.

 

8 ottobre 2012 - Risposta al quesito del 2 ottobre 2012 dell'Ordine Novara e Verbano-Cusio-Ossola (Argomento: Concorso di idee)

Vi trasmetto il bando del Concorso di idee per la riqualificazione di piazza Solaroli bandito dal Comune di Briona (NO). Dall'esame del bando stesso, la Commissione Bandi dell'Ordine di Novara e VCO ha rilevato una serie di anomalie/irregolarità, nonché illegittimità che vi elenchiamo: (si veda nota allegata) Rimaniamo in attesa di conoscere il Vostro parere al riguardo, al fine di poter comunicare all'Amministrazione le modifiche necessarie da apportare al bando di concorso.

 
 1  2  3  4  5  6    8  9  10   Successive  
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio