salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Mostra: "Chase" - Aversa e Caserta

 
 

Attraverso il concetto di vendita, e dei suoi significati annessi, l'artista mette a fuoco un percorso complesso, legato sia al video che alla pittura in uno studio di rimandi interni che tentano di evidenziare i nodi della sua ricerca sul tema sociale sviluppata negli ultimi anni.

Nella chiesa di Santa Maria del Popolo di Aversa dal 1 al 3 giugno e dall'8 al 10 giugno nella chiesa di Sant'Elena di Casertaviene sarà presentato il lavoro di Dario Madonna. Chase è il nome di una famosa banca americana (Chase Manhattan Bank) anche se la sua interpretazione traduttiva viaggia su altri fronti sia per la traduzione dell'opera stessa e sia per il concetto interpretativo. La traduzione della parola Chase corrisponde a caccia, inseguimento che cela una realtà quotidiana del tutto inconscia all'immaginario collettivo.
Un video strutturato in maniera che lo spettatore possa immergersi in una realtà sintetica, senza un io narrante e senza oggetti o soggetti su cui soffermarsi, ma solo azioni. Una poetica e una logica che dunque finiscono per delineare delle figure eversive di un occhio umano che è superficiale e deconcentrato, talvolta accecato, eppure iper-vedente, perché
destabilizzato e sempre messo fuori gioco dall'ineffabile (superiore) invisibilità del reale.

La mostra è patrocinata da: Ordine degli Architetti, Provincia di Caserta, Comune di Aversa, Comune di Caserta, Confindustria Caserta, Seconda Università degli Studi di Napoli Facoltà di Architettura.


 
Informazioni
dal:
1-6-2012
 
al:
10-6-2012
 
regione:
Campania
 
città:
Caserta
 
sede:
Chiesa di Santa Maria del Popolo di Aversa / Chiesa di Sant'Elena di Casertaviene
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio