salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Crollo Conversano: Architetti, Consiglio Nazionale, "indilazionabile affrontare il tema della sicurezza degli ambienti domestici"

 

Perugia, 7 giugno 2012. "La tragedia di Conversano, con la distruzione di un'intera famiglia, ripropone ancora una volta il tema della sicurezza negli ambienti domestici. E' un tema che non più essere rinviato e che deve essere affrontato in modo nuovo, inserendolo, ad esempio, nel complesso delle norme che il Ministro Clini si appresta a presentare attraverso il Piano per la messa in sicurezza del territorio".

Così Leopoldo Freyrie, presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori a margine del Forum Nazionale degli Ordini degli Architetti in corso di svolgimento a Perugia nell'ambito di Festarch.

"Troppo spesso le case degli italiani non rispondono ai requisiti minimi di sicurezza che i cittadini devono pretendere. Solo attraverso la prevenzione sarà, forse, possibile evitare il ripetersi,nel futuro di quelle che possono essere definite come tragedie annunciate".

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio