ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  ATTIVITA' , Image Gallery , Architetture Rivelate 2012  

Architetture Rivelate 2012

 
 

"Architetture Rivelate" è il riconoscimento annuale ideato dall'Ordine degli Architetti di Torino per premiare l'architettura contemporanea del suo territorio.

Il premio consiste in una targa che viene consegnata ai progettisti e una di dimensioni raddoppiate, recante nome del progettista, anno di realizzazione e oggetto dell'intervento, che sarà apposta sull'edificio selezionato. Obiettivo dell'iniziativa è richiamare l'attenzione dei passanti su esempi di buona architettura e indicare le opere che, grazie a un'attenta interpretazione progettuale e a una coerente realizzazione, contribuiscono a determinare una migliore qualità della vita e dell'ambiente.

Per la prima volta quest'anno è stata conferita inoltre una menzione speciale ai progetti, tra quelli premiati, che si contraddistinguono per una particolare attenzione ai temi della sostenibilità; responsabile di questa selezione sarà l'architetto Roberto Fraternali quale esperto in sostenibilità architettonica.

Il messaggio che l'Ordine degli Architetti di Torino intende dare è semplice: chi comprende la qualità, la chiederà. Architetture Rivelate è un'iniziativa che contribuisce così a formulare una "corretta domanda di città".

 

Gallerie

 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS