L'Associazione Culturale "effetti.collaterali", in collaborazione con il portale "Architettura Ecosostenibile", promuove un ciclo di conferenze dal titolo:"Ecoquartieri. Ambienti urbani sostenibili. Incontri sul vivere green" per rispondere alle esigenze di responsabilità ambientale, di socialità, di rinnovata qualità urbana.
Sabato 15 dicembre alle 11 l'incontro aperto al pubblico nel Salone degli Stemmi di Palazzo Arcivescovile, via Roberto il Guiscardo 2, Salerno. Il tema del convegno internazionale saranno gli ambienti urbani sostenibili. L'obiettivo principale è dare una visione organica degli aspetti che entrano in gioco nella valutazione di sostenibilità del costruire, con un taglio pratico e multi-disciplinare.
L'evento, rivolto ad architetti, ingegneri, geometri, agronomi, periti, laureati e laureandi in Architettura ed Ingegneria, è patrocinato dall'Ordine degli Architetti PPC di Salerno.
Gli interessati dovranno far pervenire, all'indirizzo info@workshopbiocity.it la domanda di iscrizione entro e non oltre il 28 novembre 2012.