ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  Al via la nuova edizione del Premio Internazionale «Abitare il Mediterraneo»  

Al via la nuova edizione del Premio Internazionale «Abitare il Mediterraneo»

 
Testata:
Il Sole 24Ore Edilizia e Territorio
 
Data:
27-03-2013
 
 

L'Architettura religiosa per l'integrazione culturale. Tema complesso pensato e proposto per una architettura che si faccia strumento di promozione del dialogo culturale e interetnico attraverso le trasformazioni che essa opera nella società.
A declinare questo tema sono stati chiamati a raccolta architetti di numerosi Paesi che si affacciano sul Mediterraneo nell'edizione 2013 del Premio Internazionale «Abitare il Mediterraneo», bandito dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, dalla Consulta Regionale degli Architetti della Sicilia e dall'Unione Mediterranea degli Architetti (l'UMAR).
Cipro, Egitto, Francia, Grecia, Italia, Libano, Malta, Marocco, Palestina, Portogallo, Spagna, Tunisia e Turchia - questi i Paesi che vedono i loro migliori architetti impegnati a rappresentare il ruolo del progetto che vada oltre l'esteriorità del cambiamento e della creatività per farsi, invece, portatore di valori nuovi e più attuali e, soprattutto, di una architettura che sia - insieme - anticamera del dialogo, spunto e momento di riflessione, confronto, condivisione.
(...)


su noodls.com:

Premi: Architettura, linguaggio universale e di confronto tra popoli

 
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS