ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  ATTIVITA' , NETWORK , Archivio Network , Visita guidata Mostra: "Intorno al libro. Tra Arte e Design" - Milano  

Visita guidata Mostra: "Intorno al libro. Tra Arte e Design" - Milano

 
 

Anche quest'anno il Museo Poldi Pezzoli ha aperto le sue porte al design e all'arte contemporanea, interrogandosi su un argomento, un oggetto apparentemente d'"altri tempi", ma nella sostanza incredibilmente attuale: il libro. Libro inteso non tanto come prodotto cartaceo, contenitore di parole scritte, strumento per la trasmissione del sapere, quanto come universo di oggetti e azioni progettuali che stanno "intorno al libro" e che lo omaggiano. Nella splendida cornice di questa casa-museo ottocentesca, ricca di inestimabili capolavori, sono esposti oggetti e opere concepite dai più significativi protagonisti della scena internazionale del design e dell'arte dei nostri giorni, grandi maestri come Gae Aulenti, Bruno Munari, Giotto Stoppino e alcuni dei più importanti artisti e designer dell'attuale scena internazionale, come Peter Wüthrich, Franco Raggi, Giulio Iacchetti, Martí Guixé, Gabriele Pezzini, Matteo Ragni, Paul Cocksedge e Marco Ferreri.


La visita guidata organizzata dalla Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC di Monza e della Brianza è programmata per domenica 5 maggio alle ore 15.30. Ritrovo presso il cortile di Museo Poldi Pezzoli (via Manzoni 12 - Milano) alle ore 15.15

La visita sarà condotta dall'arch. Ilaria Prato - iscritta all'ordine degli architetti di Monza - che ha collaborato con il Museo Poldi Pezzoli e l'arch. Beppe Finessi per l'organizzazione della mostra.


Iscrizioni vincolanti entro giovedì 2 maggio: fondazione.ordine@ordinearchitetti.mb.it indicando, oltre al nome e cognome, anche l'indirizzo mail e il telefono cellulare.

 
Informazioni
dal:
5-5-2013
 
al:
5-5-2013
 
regione:
Lombardia
 
città:
Milano
 
sede:
Museo Poldi Pezzoli - Via Manzoni, 12
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS