salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Master di alta formazione in Europrogettazione - Bari

 
 

Il Centro Studi R&S Europei Eurotalenti presenta, con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Bari, il master intensivo in europrogettazione che ha l'obiettivo di formare personale dipendente e liberi professionisti. Si tratta di un percorso intensivo di 20 ore composto da 5 moduli di 4 ore didattiche ciascuno per una durata totale di tre giorni.

Il corso si svolgerà nella sede dell'Ordine degli Ingegneri in viale Japigia,184 il 27, 28 e 29 giugno 2013 dalle 9:30 alle 13:30 e con lezioni pomeridiane il 27 e 28 giugno 2013 dalle 14:30 alle 18: 30.

Al centro delle lezioni la composizione istituzionale dell'UE, la gestione dei Fondi Comunitari e gli obiettivi dell'Unione Europea nella programmazione 2007-2013. Si passerà poi ad un taglio più operativo nel secondo modulo con la fase di analisi: definizione del tema, analisi degli attori-chiave, dei problemi, degli obiettivi, identificazione degli ambiti di intervento del progetto. La progettazione esecutiva (Pe) sarà al centro del terzo modulo mentre il quarto si sviluppa la costruzione di un bilancio, i criteri di qualità di una proposta progettuale, adeguatezza dell'approccio, delle azioni e del bilancio. Il modulo conclusivo è incentrato sulle principali prerogative del 7PQ e dei programmi EU, la preparazione dei documenti chiave per l'invio del progetto e si effettua un'esercitazione di Progettazione Esecutiva.

 

Per partecipare basta compilare il modello d'iscrizione e inviarlo a: direzione@eurotalenti.it. Il titolo professionale di europrogettista riconosciuto dal nostro Master dà diritto all'iscrizione gratuita all'albo degli europrogettisti www.alboeuroprogettisti.it.

 

 
Informazioni
dal:
27-6-2013
 
al:
29-6-2013
 
regione:
Puglia
 
città:
Bari
 
sede:
Ordine degli Ingegneri - Viale Japigia,184
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio