salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Assicurazioni architetti, possibili più convenzioni

 
Testata:
Il Sole 24Ore Edilizia e Territorio
 
Data:
02-07-2013
 
Autore:
Giuseppe Latour
 
 

A poco più di un mese dalla partenza dell'obbligo, gli architetti si preparano a chiudere definitivamente la partita delle assicurazioni. È stato appena pubblicato sul sito del Consiglio nazionale l'avviso pubblico che porterà a selezionare le offerte più convenienti per gli iscritti. Entro la fine di luglio, le compagnie che rispettano i criteri indicati dal Cna riceveranno il timbro di qualità dell'ordine.
Con questo schema il Consiglio nazionale ha preferito non stipulare una convenzione unica, proponendo una sola offerta ai propri iscritti. Alla fine della procedura le offerte selezionate saranno diverse: «Non è una gara, possono vincere tutti», precisa Pasquale Felicetti, tesoriere e responsabile del dipartimento interni degli architetti. L'unica condizione è presentare la propria offerta entro il prossimo 11 luglio.
Il lavoro del Cna parte da un'ampia documentazione a supporto dell'avviso pubblico, nella quale sono ricomprese, oltre allo schema di convenzione, anche le linee guida del Consiglio nazionale. Sono dodici paletti considerati fondamentali per un'offerta valida da parte delle compagnie. Questi paletti saranno la base per la valutazione delle offerte che arriveranno nei prossimi giorni. «Riguardano - dice Felicetti - tutte quelle clausole che normalmente sono scritte in piccolo, sulle quali abbiamo pensato di mettere una lente di ingrandimento. Ci siamo anche basati sul lavoro di confronto tra le molte polizze che abbiamo visto sul mercato in questi mesi».
(...)

 
 
 
Comunicati Stampa del CNAPPC sull'argomento
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio