ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  Institution , SISTEMA ORDINISTICO , Ordini provinciali , Convegno di apertura e mostre: "Milazzo in prospettiva" - Milazzo  

Convegno di apertura e mostre: "Milazzo in prospettiva" - Milazzo

 
 

Nell'ottica di una maggiore promozione del Castello-Città Fortificata di Milazzo,  La Compagnia del Castello, in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Messina, intende valorizzare gli studi eseguiti da giovani architetti della provincia sulla città di Milazzo. La proposta nasce dalla convinzione che il Castello, nell'elaborazione dell'offerta turistica e culturale, debba attingere innanzitutto alle risorse umane del territorio e prestarsi esso stesso a promuoverle.

Il 20 ottobre si aprirà la prima tranche espositiva di "Milazzo in prospettiva" con Simone Amato con  "Waterfront e periferia, una nuova porta urbana per Milazzo"; Alessio Andaloro "Riqualificazione del waterfront di ponente a Milazzo"; Lycia Amagliani "Chiese a Milazzo, un abaco per la conservazione".

Inaugureranno la mostra dedicata ai giovani talenti: Giovanni Lazzari, presidente dell'Ordine degli Architetti PPC di Messina; Pino Falzea, presidente della Fondazione degli Architetti del Mediterraneo e Franco Porto, segretario del Consiglio Nazionale INARCH.

 
Informazioni
dal:
20-10-2013
 
al:
20-10-2013
 
regione:
Sicilia
 
città:
Milazzo
 
sede:
Castello-Città Fortificata di Milazzo
 
web:
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS