ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  Evento: "Il Giardino della biodiversità" - Padova  

Evento: "Il Giardino della biodiversità" - Padova

 
imm
 

Dal prossimo 16 settembre apre al pubblico il Giardino della Biodiversità, nuova ampia ed innovativa sezione dello storico Orto Botanico dell'Università di Padova.

 

La nuova area, grazie alle avanguardistiche serre, conferma e amplia la vocazione dell'Orto alla conservazione delle biodiversità. Solo il 10% delle specie vegetali presenti sulla Terra è conosciuto, mentre si stima che ogni giorno si estinguano centinaia di specie mai conosciute.

 

Al di là della ricchezza e spettacolarità delle collezioni botaniche che vi si possono conoscere, il nuovo Giardino della Biodiversità si presenta unico al mondo per l'innovazione dell'impianto, per la totale autosufficienza di acque e energia, per e soluzioni tecnologiche qui sperimentate anche con il concorso della Nasa.

In riconoscimento di questo progetto e della lunga storia che l'Ateneo di Padova vanta nella diversa conoscenza delle biodiversità nel mondo vegetale, è nata anche una partnership con EXPO 2015 che ha offerto uno spazio espositivo all'ateneo e all'Orto botanico nel Padiglione Italia. 

 
Informazioni
dal:
16-9-2014
 
regione:
Veneto
 
città:
Padova
 
sede:
Orto botanico
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS