ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  ATTIVITA' , NETWORK , Archivio Network , Conferenza: "Embracing the existing. Japanese perspective on urban history and context" -Roma  

Conferenza: "Embracing the existing. Japanese perspective on urban history and context" -Roma

 
imm
 

A Roma, venerdì 19 settembre 2014 - ore 17.30 presso la Casa dell'Architettura si terrà l'incontro che vedrà protagonisti due ospiti eccezionali, provenienti dal Giappone, Kengo Kuma e Takeshi Ito, che offriranno i loro punti di vista su uno dei temi più affascinanti e importanti per l'approccio contemporaneo all'architettura: la salvaguardia del contesto storico e come questo influenza la progettazione.

 

Kengo Kuma, architetto tra i più famosi delle scena internazionale, presenterà la sua esperienza progettuale con particolare riferimento alla comprensione e al rispetto del contesto storico e paesaggistico.

Takeshi Ito, ordinario di storia degli spazi urbani e architettonici presso l'Università di Tokyo, parlerà dell'importanza della preservazione del contesto nello sviluppo delle città giapponesi storiche e moderne.

 

L'Evento è promosso dalla Fondazione Italia Giappone e dall'Ordine degli Architetti di Roma e Provincia e organizzato a cura di Leone Spita (Sapienza, Università  di  Roma), Cristiano Lippa e Federico Scaroni (Università di Tokyo).

 

Ingresso libero, fino a esaurimento posti

 

 
Informazioni
dal:
19-9-2014
 
al:
19-9-2014
 
regione:
Lazio
 
città:
Roma
 
sede:
Casa dell'Architettura - Piazza Manfredo Fanti, 47
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS