salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

A Catania una casa per i bambini malati

 

Sono centoquattro i progetti, arrivati da tutta Europa, che hanno partecipato all'edizione 2014 del concorso di progettazione "Lad Project for WonderLad" -  bandito da Lad Onlus assieme ad Ance Catania - che donerà a Catania una casa accoglienza ai bambini affetti da gravi malattie.
Un luogo dove i piccoli potranno vivere momenti sereni con le loro famiglie durante i necessari ricoveri e che sarà costruito grazie al sostegno economico di Fondazione Vodafone Italia, Enel Cuore Onlus, Fondazione BNL e alla concessione da parte del Comune di Catania di un terreno di dodicimila metri quadrati.
Il concorso è espressione del format Lad Project, creato da Lad Onlus nel 2011 per regalare ai bambini malati luoghi belli e accoglienti attraverso concorsi di architettura. 
Obiettivo della costruzione sarà il raggiungimento del target NZEB "edificio a energia quasi zero", come definito dalla Direttiva 2010/31/UE, che verrà certificato dall'Agenzia CasaClima di Bolzano.
Negli scorsi giorni la giuria internazionale - composta da Arturo Dell'Acqua Bellavitis, Gilda Bojardi, Magda Di Renzo, Antonio Riverso, Gabriella Sardella, Stefano Seita, Ewa Struzynska - ha operato la selezione dei progetti presentati. Il progetto prescelto sarà realizzato e darà vita alla nuova casa accoglienza per bambini malati a Catania.
Il vincitore sarà premiato domenica 23 novembre alle 11 a Catania, presso l'Hotel Sheraton dove saranno esposti i primi venticinque progetti selezionati.
Info info@wonderlad.org - www.wonderlad.org

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio