salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
NEWS CNAPPC
 
 

RSS - Really Simple Syndication

 
Da oggi, grazie al sistema RSS, potrai essere aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie dal Consiglio Nazionale Architetti PPC.

L'RSS è un sistema per la distribuzione di contenuti che ti permette di ricevere in ogni momento sul computer le ultime notizie pubblicate dal Consiglio Nazionale Architetti PPC.Il servizio è gratuito e non richiede nessuna registrazione.

I feed Rss del Consiglio Nazionale Architetti PPC comprendono il titolo, il sommario e l'indirizzo internet (url) di tutti gli articoli pubblicati in home page e nelle sezioni del sito. Potrai così decidere di essere sempre aggiornato sulle notizie che più ti interessano in modo semplice e immediato.

Come funziona
Per accedere al servizio Rss è sufficiente una connessione a Internet e un lettore (detto anche "aggregatore") che consenta di ricevere i canali Rss delle notizie che più interessano.
Puoi scaricare da Internet diversi lettori sia gratuiti che a pagamento. Tra i diversi programmi disponibili in Rete, il Consiglio Nazionale Architetti PPC ti propone:

 
 
Come iscriversi ai feed RSS di Consiglio Nazionale Architetti PPC
Clicca col tasto destro del mouse sul pulsante arancione o sul titolo del feed (vedi elenco qui sotto alla pagina) corrispondente al canale al quale intendi iscriverti e scegli "copia collegamento".
  • Se usi SharpReader , avviando il programma dopo averlo scaricato, nel campo "Address" incolla l'indirizzo appena copiato e premi "Subscribe".
  • Se invece utilizzi FeedReader (sempre dopo aver scaricato il programma e averlo avviato) clicca sul pulsante "nuovo feed" e incolla l'indirizzo appena copiato. Clicca su "ok".

Automaticamente ogni qual volta avvierai il programma "aggregatore" avrai l'elenco delle nuove notizie inserite nei canali dei feed Rss da te scelti senza necessariamente dover entrare nelle singole sezioni del sito.

 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio