salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Consiglio Nazionale Architetti

 
Pasquale Felicetti
 

Pasquale Felicetti

 
ConsigliereNasce nel 1952 a Pescara, città dove vive e lavora svolgendo la professione di Architetto come libero professionista.
Laureato nel 1983 a Pescara ha svolto attività didattica e di ricerca nel campo della progettazione architettonica presso la Facoltà di Architettura di Pescara.
Socio aderente all'INU (Istituto Nazionale di Urbanistica) è stato membro del direttivo della Sezione Abruzzo-Molise.
Membro del Consiglio dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Pescara dal 1994, come Consigliere prima e Vice Presidente poi, ha ricoperto la carica di Presidente nel periodo 2002/2005. Coordinatore degli Ordini degli Architetti P.P.C. del Centro Italia, è stato Presidente della Federazione degli Ordini degli Architetti P.P.C. dell'Abruzzo e Molise.
E' stato responsabile del progetto per la redazione del Regolamento Edilizio tipo della Regione Abruzzo in attuazione della convenzione tra Regione e Federazioni degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri d'Abruzzo.
Ha visto pubblicati testi di architettura ed urbanistica, oltre a saggi, articoli e progetti presenti su libri e riviste nazionali ed internazionali.
Nell'ambito della attività di Presidente dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Pescara ha visto inoltre pubblicati interventi ed interviste attinenti i temi dell'architettura, del paesaggio, dell'urbanistica, del ruolo delle professioni intellettuali.
Nel corso della attività professionale ha svolto numerosi incarichi per conto sia delle Pubbliche Amministrazioni, sia per conto di ditte private vedendo realizzate diverse opere di architettura; si è occupato di progettazione urbanistica redigendo diversi stumenti, generali ed attuativi, ha prestato consulenze specialistiche.
Al primo mandato come Consigliere Nazionale degli Architetti P.P.C. ha assunto, su incarico del Consiglio, la presidenza del Dipartimento Interni, Organizzazione, Coordinamento dell'Assemblea dei Presidenti.
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio