salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Premio Internazionale "Abitare il Mediterraneo" - Palermo

 
premio
La Consulta Regionale degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Sicilia, in occasione del IV Congresso Regionale degli Architetti PPC Siciliani e della XIV Assemblea Generale dell'UMAR (Unione Mediterranea degli Architetti), che si celebreranno a Catania dal 12 al 14 Aprile 2007, bandisce,con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Architetti P.P.C. ed con il partenariato dell' U.M.A.R., il premio internazionale di realizzazioni architettoniche "Abitare il Mediterraneo"
Il Premio Internazionale è aperto ai professionisti che, attraverso il loro lavoro, idee e passioni incidono sulle trasformazioni della società nel Mediterraneo ed ha come obiettivo la circolazione di idee e progetti. Al tempo stesso l'iniziativa intende evidenziare il profondo intreccio fra architettura e società e la capacità di tanti architetti di evolversi e interpretare i bisogni di cambiamento e trasformazione del territorio in cui operano.
Il Premio ha come finalità l'acquisizione, da parte del Soggetto Banditore, di una cartolina che illustri le realizzazioni contemporanee di case realizzate da architetti nell'area del Mediterraneo. 
Il materiale raccolto sarà lo spunto per un seminario-dibattito sulle caratteristiche degli insediamenti primari, come la casa, e sulle loro relazioni col territorio e la tradizione del Mediterraneo.  

Le proposte dovranno essere presentate entro il 30 marzo 2007.

L'iscrizione, le modalità di partecipazione al concorso e tutti gli eventi collaterali all'iniziativa sono disponibili sul sito internet http://www.lavoripubblici.it/abitare.

 
Informazioni
dal:
10-2-2007
 
al:
30-3-2007
 
regione:
Sicilia
 
provincia:
Palermo
 
sede:
Via Principe di Palagonia 87/91
 
telefono:
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio