ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  ATTIVITA' , Eventi , Mostra: "Super Normal " - Milano  

Mostra: "Super Normal " - Milano

 
foto
 

Immagine

La Triennale di Milano e Domus presentano Super Normal, curata da Jasper Morrison e Naoto Fukasawa.
La mostra comprende circa 200 oggetti comuni, di uso quotidiano, la cui genesi di design è del tutto anonima o rientra nella categoria di "anonimo d'autore".
I creatore dell'oggetto sono quindi sconosciuti o  ignorati dal vasto pubblico, ma noti tra gli addetti ai lavori. In molti casi l'oggetto non lascia percepire l'intenzione, da parte del suo autore, di "fare design".
Dalla penna a sfera alle mollette per il bucato, dalle forbici ai portacenere al taglierino in plastica, la mostra presenta oggetti che sono talmente presenti nella vita quotidiana da passare inosservati e diventare quasi "invisibili".
La loro "normalità" però ha cambiato, attraverso l'uso, la vita dei fruitori e ha offerto nuove soluzioni. Gli oggetti sono stati scelti per ciò che esprimono, per quello che è stato costruito intorno alla loro forma, mettendo in secondo piano l'elemento visuale.
Super Normal è una sorta di manifesto dei due curatori che mostrano quello che per loro il design dovrebbe essere: il progetto di oggetti che si misurano con la realtà quotidiana, destinati a durare nel tempo, insostituibili rispetto a qualcosa di nuovo.

Ingresso: libero



 
Informazioni
dal:
18-4-2007
 
al:
23-4-2007
 
regione:
Lombardia
 
provincia:
Milano
 
sede:
Triennale di Milano - viale Alemagna 6
 
telefono:
02-72434240
 
web:
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS