salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
immagini
 
 

Archivio News CNAPPC Febbraio 2012

 
 

22 febbraio 2012 - I Professionisti Italiani organizzano "LA GIORNATA DELLE PROFESSIONI - PROFESSIONAL DAY".

La manifestazione si terrà il 1 marzo 2012 presso l'Auditorium della Conciliazione

 

21 febbraio 2012 - Lettera aperta dei presidenti dei Consigli Nazionali Agronomi, Architetti, Geologi e Ingegneri

Quattro presidenti nazionali delle professioni tecniche hanno scritto una lettera sul progetto di riforma delle professioni cercando di chiarire quali sono i temi reali sui quali dovrebbe svolgersi un confronto finalizzato a valorizzare, economicamente e culturalmente, il nostro contributo a favore dello sviluppo del paese.

 

16 febbraio 2012 - CNAPPC, ANCE e Legambiente promuovono il Forum RI.U.SO 01 dedicato al tema della Rigenerazione Urbana Sostenibile.

A Roma il 3 aprile il primo appuntamento, il secondo a Milano il 20 e 21 aprile nel corso della 51a edizione del Salone del Mobile alla Fiera di Milano.

 

15 febbraio 2012 - VADEMECUM - tutto quello che c'è da sapere sulla riforma della professione

Un breve riassunto delle principali conseguenze sulla professione dei recenti provvedimenti del Governo

 

09 febbraio 2012 - Territorio: costruttori, ambientalisti, architetti, "riqualificare in modo organico e strutturato il patrimonio immobiliare del Paese"

Il 20 e il 21 aprile, ai Saloni 2012, il "Forum, RI.U.SO 01 - CITTÀ E RIGENERAZIONE URBANA. Architettura e industria delle costruzioni per una nuova strategia di sviluppo"

 

06 febbraio 2012 - Liberalizzazioni: Gurria (Ocse), Architetti, Consiglio nazionale "in Italia non c'è alcun protezionismo professionale"

Così il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori commentando le dichiarazioni rese dal segretario generale dell'OCSE Angel Gurria, che ha sottolineato come "la chiusura delle professioni in Italia era quasi un classico, preso come esempio di rigidità e protezionismo professionale".

 

04 febbraio 2012 - Università, valore legale laurea, Architetti, lettera aperta del Consiglio Nazionale a Mario Monti

Le lauree in architettura italiane sono riconosciute dall'Unione con un lungo elenco di tutte le Facoltà: dobbiamo avvertirli che ci siamo sbagliati?
 

04 febbraio 2012 - Crisi: Edilizia; Architetti, Consiglio Nazionale, "si torni ad investire e a dare credito al mercato"

E' ora che si torni ad investire - per non rimanere immobili nella recessione - sulle iniziative edilizie sane, riaprendo il credito agli studi di architettura di professionisti singoli o associati che sono stati, di fatto, esclusi da qualsiasi intervento di sostegno o di programma di finanziamenti a differenza del mondo dell'imprenditoria che ha potuto usufruirne...

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio