salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
immagini
 
 

Archivio News CNAPPC Marzo 2011

 
 

30 marzo 2011 - Verifica e aggiornamenti dei dati personali delle caselle di posta elettronica ARCHIWORLD.IT e AWN.IT

Procedura di conferma e integrazione dei dati entro il giorno 10 maggio 2011.

 

24 marzo 2011 - Governo: Galan, Architetti (Consiglio Nazionale); "pronti a fare sistema con le istituzioni culturali"

"E' necessario che il nostro Paese abbia finalmente un riferimento certo, dal punto di vista normativo ed istituzionale, in materia di tutela e di promozione del patrimonio culturale e che si adottino adeguate politiche di promozione della qualità architettonica e progettuale in Italia e all'estero."

 

22 marzo 2011 - Professioni: Architetti, Consiglio Nazionale, bene Cassazione su limite competenze geometri

"Siamo soddisfatti per la sentenza della Corte di Cassazione che, limitando lo sconfinamento delle attività dei geometri nelle professioni di architetto e di ingegnere, ristabilisce in modo inequivocabile il principio del rigoroso rispetto delle competenze professionali di ciascun soggetto."

 

16 marzo 2011 - Professioni: Architetti; Leopoldo Freyrie nuovo presidente del Consiglio Nazionale.

Il nuovo Consiglio, rinnovato per più della metà dei Consiglieri rappresenta le diverse aree geografiche del Paese...
 

15 marzo 2011 - Terremoto in Giappone

Il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e tutti gli architetti italiani esprimono la loro solidarietà ai colleghi ed al popolo giapponese per il gravissimo evento sismico che ha colpito il loro Paese.

 

15 marzo 2011 - Beni culturali: Architetti (Consiglio Nazionale) "basta insensati ed ingiustificati tagli"

Gli architetti italiani chiedono al Governo un immediato mutamento di rotta rispetto alla grave e progressiva diminuzione dei fondi destinati ai Beni culturali. Questo insensato atteggiamento, che prosegue da anni senza alcuna visione strategica per lo sviluppo del Paese, sta provocando danni gravissimi alla tutela ed alla valorizzazione del patrimonio culturale della nazione.

 

03 marzo 2011 - Rinnovabili: Architetti (Consiglio Nazionale) "bene ripensamento Governo su incentivi" " ora regole certe per sviluppo settore".

"Gli architetti italiani ritengono positivo il ripensamento del Governo sui tagli indiscriminati al settore delle fonti rinnovabili. Aspettiamo ora di conoscere e di verificare quali saranno le regole che il Governo intende adottare per un settore fondamentale per il nostro Paese sia per quanto riguarda la tutela dell'ambiente, sia per lo sviluppo economico che coinvolge un comparto importante come quello della progettazione e delle costruzioni"

 

01 marzo 2011 - Manutenzione sistema di posta AWN-Archiworld

Dalle ore 00:00 alle ore 06:00 di mercoledì 2 marzo, è previsto un intervento di manutenzione programmata alle linee di connettività del datacenter che ospita la posta AWN.

 

01 marzo 2011 - Rinnovabili: Architetti (Consiglio Nazionale) "no a limitazione degli incentivi"

Gli architetti italiani sono fermamente intenzionati ad opporsi a qualsiasi iniziativa che limiti in modo indiscriminato l'uso e lo sviluppo di fonti energetiche rinnovabili. Pur comprendendo che si debba rivedere il sistema di incentivazione, resta comunque evidente che un approccio consapevole al modo di progettare, costruire e vivere le nostre città debba essere necessariamente caratterizzato dal rispetto e dalla tutela dell'ambiente.
 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio