salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
immagini
 
 

Archivio News CNAPPC Maggio 2011

 
 

31 maggio 2011 - Expo 2015: Architetti, Conferenza degli Ordini, "si bandiscano i concorsi"; no all'appalto integrato.

E' quanto sottolinea la Conferenza degli Ordini degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori in conclusione dei lavori che si sono tenuti a Roma.

 

26 maggio 2011 - Attacco al sistema di posta AWN

Si segnala che è attualmente in corso un attacco informatico alle strutture di posta AWN.

Al fine di evitare ulteriori e spiacevoli disagi agli utenti si è pertanto deciso di anticipare a giovedì 26 maggio il completamento delle operazioni di bonifica degli account di posta Archiworld-AWN, inizialmente previsto per il 10 maggio 2011 e successivamente posticipato al giorno 1 giugno.

 

23 maggio 2011 - Architettura: a Fabrizio Carola il Premio internazionale Vassilis Sgoutas - Grande soddisfazione del Consiglio Nazionale degli Architetti

Grande soddisfazione è stata espressa dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori per l'assegnazione del Premio internazionale di architettura Vassilis Sgoutas all'architetto napoletano Fabrizio Carola.

 

19 maggio 2011 - Ballottaggio Milano: Architetti; Freyrie (Consiglio Nazionale) "per la scelta dei progetti degli spazi espostivi dell'Expo 2015, impegnatevi a bandire concorsi di architettura".

"Il tema dell'Expo 2015 è stato tra quelli su cui maggiormente si è giocata la campagna elettorale per l'elezione a Sindaco di Milano e il cui risultato ora vi vede  impegnati nel ballottaggio. Ed è proprio sull'Expo che chiedo ad entrambi un forte e solenne impegno, una dichiarazione esplicita e formale ..."

 

13 maggio 2011 - Dl Sviluppo: Architetti, Consiglio Nazionale, "occasione perduta per rendere sostenibile la vita nelle città italiane"

"Il Dl Sviluppo non soddisfa gli architetti italiani: poteva essere una occasione per predisporre un progetto complessivo che, usando nuovi strumenti normativi e applicando chiari principi di sostenibilità ambientale, avviasse quel processo di recupero del patrimonio edilizio e di ridisegno delle città che i cittadini aspettano...

 

04 maggio 2011 - Liberalizzazioni: Architetti (Consiglio nazionale) a Marcegaglia "tavolo comune per progettare il benessere del Paese"

Così il Consiglio Nazionale degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori risponde a Emma Marcegaglia.  "L'evidente scopo di abbassare i costi dei servizi professionali per garantire maggiori utili alle imprese, assomiglia tanto ad una guerra tra poveri di assai corto respiro, piuttosto che un progetto condiviso che metta insieme le idee delle professioni intellettuali con le capacità produttive dell'industria."

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio