salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
immagini
 
 

Archivio News CNAPPC Ottobre 2011

 
 

28 ottobre 2011 - Professioni, Casellati, "il sistema delle professioni fondamentale per il Paese". Buzzetti (Ance), "incomprensibili le posizioni di quanti riitengono gli Ordini un impedimento allo sviluppo"

Padova, 28 ottobre 2011. Lo ha detto il sottosegretario alla Giustizia, Elisabetta Alberti Casellati, intervenendo all'Assemblea dei Presidenti degli Ordini degli Architetti in corso di svolgimento a Padova.

 

26 ottobre 2011 - Edilizia: Architetti (Consiglio Nazionale) "insieme a istituzioni, università, ambientalisti e costruttori per rigenerare le nostre città"

I dati del Cresme sullo stato del patrimonio edilizio alla Conferenza internazionale in programma a Padova il prossimo 28 ottobre

 

25 ottobre 2011 - Sviluppo: Edilizia, Architetti, Consiglio Nazionale " dismissioni patrimonio immobiliare siano una opportunità di rigenerazione delle città italiane"

Le dismissioni del patrimonio immobiliare dello Stato sono senza dubbio la prima delle possibilità per fare cassa nei provvedimenti all'esame del Governo, ma in un periodo di depressione del mercato immobiliare le difficoltà di realizzazioni sono evidenti, come hanno dimostrato le prime aste sulle caserme...
 

20 ottobre 2011 - Segnalazione tentativo di fishing: NON DARE SEGUITO ALLE RICHIESTE DI DATI.

AVVISO importante a tutti gli utenti del sistema di posta AWN

 

19 ottobre 2011 - Decreto Sviluppo: Appalti, Consiglio Nazionale Architetti lancia allarme sulla responsabilità solidale dei progettisti.

"La norma, se introdotta nel codice dei contratti, alimenterebbe un notevole contenzioso tra imprese e professionisti"
 

16 ottobre 2011 - Edilizia: il Consiglio Nazionale degli Architetti aderisce agli Stati Generali delle Costruzioni

Gli architetti rappresentano la prima categoria professionale presente al tavolo di confronto dell'organismo che riunisce tutte le sigle delle organizzazioni sindacali e delle associazioni delle imprese artigiane, delle cooperative e di tutta la filiera delle costruzioni.

 

14 ottobre 2011 - Professioni. Architetti (Consiglio Nazionale) "bene Ministro Sacconi su tempi rapidi per la Riforma" - "Catricalà non assuma posizioni ideologiche"

Lo sottolinea il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori commentando le dichiarazioni del Ministro Sacconi. 

 

13 ottobre 2011 - Professioni:Freyrie, Consiglio Nazionale Architetti, "sulla Riforma procedere con un iter rapido"

"Sulla Riforma delle Professioni chiediamo al Ministro della Giustizia e al Governo di chiedere la delega al Parlamento o, viceversa, chiediamo ai Capigruppo di Camera e Senato di affermare la volontà di procedere con un iter rapido, in "legislativa".
 

07 ottobre 2011 - Sviluppo: Architetti (Consiglio Nazionale) "scellerata - a poche ore dalla tragedia di Barletta - qualsiasi ipotesi di condono edilizio"

Gli architetti italiani auspicano che le risorse per il rilancio dell'economia siano reperite attraverso misure che incentivino lo sviluppo e non attraverso lo scempio e la devastazione del paesaggio del nostro Paese, che, invece, dovrebbe, e deve essere ottimizzato quale fonte di ricchezza nazionale.

 

06 ottobre 2011 - Edilizia, Barletta: Architetti, Consiglio Nazionale, "subito un decreto per obbligo tagliando decennale edifici"

Lettera Aperta che il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori ha inviato al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

 

03 ottobre 2011 - Architetti: Consiglio Nazionale "bene Antitrust su Infrastrutture Lombarde spa

Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori plaude alla posizione assunta dall'Antitrust che ha espresso dubbi sulla legittimità della convenzione stipulata fra le regioni Calabria e Lombardia attraverso la consulenza della società Infrastrutture Lombarde spa (Ilspa) per la realizzazione dei quattro nuovi ospedali calabresi di Vibo Valentia, Catanzaro, Sibaritide e Piana di Gioia Tauro.

 

02 ottobre 2011 - Video sulla firma dell'accordo tra il Comune de l'Aquila e il Consiglio Nazionale per l'avvio delle procedure per la realizzazione del concorso internazionale di progettazione per Piazza d'Armi

Siglato a Roma dal Sindaco, Massimo Cialente, dall'Assessore alla Ricostruzione, Pietro Di Stefano e dal Presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Leopoldo Freyrie.

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio