salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
immagini
 
 

Archivio News CNAPPC Dicembre 2011

 
 

16 dicembre 2011 - Crisi: Architetti; crescono le insolvenze del mercato, 141 i giorni per essere pagati dalla P.A. scetticismo sul Piano Casa 2, ma è la riqualificazione urbana il futuro della professione

E' quanto emerge da una ricerca realizzata dal Cresme per il Consiglio Nazionale degli Architetti, Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori che ha coinvolto un campione di quasi 2mila professionisti.  

Nel 2011, per il 27% degli architetti, il peso delle insolvenze ha superato il 20% del proprio volume di affari...

 

16 dicembre 2011 - Ricerca Cresme per il Consiglio Nazionale degli Architetti 2011

Per gli architetti italiani la solvibilità del mercato è un aspetto grave tanto quanto la crisi della domanda ....

 

09 dicembre 2011 - Salva Italia: codice dei contratti; Architetti, Consiglio Nazionale, "continuano gli interventi con leggi omnibus che frammentano il quadro normativo del settore dei lavori pubblici.

Le ripetute modifiche al Codice dei Contratti ed al Regolamento, introdotte con provvedimenti omnibus come il D.L. n°70/2011 (Sviluppo) ed il D.L. 201/2011 (Salva Italia), continuano a  frammentare  il quadro normativo del settore dei lavori pubblici.

 

02 dicembre 2011 - Il Progetto Internazionalizzazione del CNAPPC

Il CNAPPC  ha deliberato di farsi promotore di un sistema istituzionalizzato a livello Nazionale  e trans-nazionale di supporto all'attività degli architetti ...

 

01 dicembre 2011 - Ambiente: Architetti, Freyrie (Consiglio Nazionale) "nuovo Governo torni ad investire nella valorizzazione del territorio" - "senza interventi città ed habitat a rischio default"

Così Leopoldo Freyrie, presidente del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori e Conservatori a Bari a margine del Convegno internazionale "la Bellezza ci salverà" organizzato da Legambiente e dal Comune.

 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio