salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Archivio Magazine

 
 
 

Archiworld Magazine_11_Ottobre_2010

E' articolato sui primi dati della ricerca sulla professione realizzata dall'Osservatorio Consiglio nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (Cnappc)  e dal Cresme questa edizione di Archiworld Magazine. L'indagine relativa a 600 rilevazioni  distribuite tra gli Ordini di Bari, Como, Milano e Treviso, sarà seguita da una nuova ricerca che vedrà il coinvolgimento di dieci - quindici altre realtà territoriali. Obiettivo del Consiglio Nazionale degli Architetti è, infatti, quello di dotarsi di un Osservatorio permanente che, con cadenze fisse e, allargando la base campionata, censisca in tempo reale le trasformazioni del lavoro degli architetti italiani e delle relative modalità di svolgimento al fine di identificare tempestivamente le più adeguate politiche professionali.
 

Archiworld Magazine_10_luglio_2010

E' dedicato alla Riforma delle Professioni il numero 10 di ArchiworldMagazine, tema che dallo scorso aprile sta tornando nell'agenda  del Governo e che la politica non può continuare ad ignorare anche a causa della profonda crisi che sta investendo proprio le libere professioni. Significativo, in questo senso, è l'appello all'unità  del sistema ordinistico - che il CNAPPC lancia dalle pagine di Archiworld - affinchè prevalga, al di là delle specificità dei singoli ordini - l'intento comune di preservare il carattere intellettuale delle professioni e dei professionisti.
 

Archiworld Magazine_9_marzo_2010

La proposta, lanciata dal CNAPPC, di avviare un serio programma pluriennale di riqualificazione urbanistica delle periferie è al centro di questo numero di Archiworld Magazine. Sul tema si confrontano, tra gli altri, il vicepresidente dell'ANCI, Roberto Reggi, e il presidente dell'ANCE, Paolo Buzzetti, sollecitati dagli Architetti italiani ad attivare un tavolo tecnico- politico di confronto che sia di stimolo a Stato e Regioni per attivare un piano di tutele e di consolidamento delle città del nostro Paese.
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio