ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  ATTIVITA' , NETWORK , Archivio Network , Evento: "Aramo 2008: metodologie a confronto" - Pescia  

Evento: "Aramo 2008: metodologie a confronto" - Pescia

 
immagine
 
Il gruppo fiorentino ISUF ITALIA, con il patrocinio anche dell'ordine degli architetti PPC della provincia di Pistoia, ha preso l'iniziativa di promuovere una giornata di studi, una mostra ed un workshop che dovrebbe consentire di mettere a confronto - attraverso l'illustrazione di progetti - le diverse teorie e gli eterogenei metodi con i quali, oggi, le numerose "scuole" di architettura presenti nel nostro paese operano nel contesto edilizio e urbano storicizzato.

Molti altri potevano essere, in realtà, gli argomenti da affrontare ma, per le radici che accomunano gli iscritti all'ISUF, è sembrato quanto meno doveroso partire, in occasione del primo incontro dell'ISUF ITALIA, dallo studio di una realtà territoriale nella quale l'edilizia storica "fa da padrona".

Il comitato organizzativo si è sentito in dovere, inoltre, di proporre a tutti i partecipanti un tema comune sul quale, chi fosse interessato, potesse lavorare durante questi mesi che ci separano dall'evento: "Aramo e le dieci castella della Svizzera Pesciatina". Sulle problematiche di questo centro storico minore si cimenteranno anche coloro che parteciperanno al workshop - preludio alla giornata di studi - con il fine di rendere il confronto, ed il successivo dibattito, più serrato ed avvincente.

L'evento è costituito da:
-        Workshop: "Il progetto nel contesto storicizzato: Aramo e le dieci castella della Svizzera Pesciatina" dal 12 al 16 maggio
-        Giornata di Studi: "Il progetto nel contesto storicizzato: esempi a confronto" il 17 maggio
-        Mostra dal 17 al 24 maggio.


 
Informazioni
dal:
12-5-2008
 
al:
24-5-2008
 
regione:
Toscana
 
città:
Pescia
 
web:
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS