salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Salvatore Gozzo

 
immagine
 
Nasce a Siracusa nel 1972, vive e lavora a Catania. Architetto di formazione, dagli anni Novanta si dedica alla fotografia. Campo specifico della sua attività sono l'architettura e il paesaggio, lavorando per l'industria, gli studi professionali, le istituzioni.

Dal 2001 collabora stabilmente con la Galleria Civica d'Arte Contemporanea Montevergini di Siracusa, dove nel 2003 espone nella collettiva "It's wonderful".

Durante il 2004 elabora il progetto fotografico "Le vie dell'arte per il Parco delle Madonie" (Palermo) e lo espone a Palazzo Belmonte Riso di Palermo all'interno di Sensi Contemporanei nel settembre dello stesso anno.

Tra il 2006 e il 2007, nell'ambito del progetto "Isidem, Isole e Identità in movimento", realizza "Gunpost - The most beautiful place", una lettura del paesaggio siciliano e maltese attraverso le postazioni belliche costruite durante la seconda guerra mondiale.
Nel 2007, con un contributo su Etnapolis, partecipa a "La civiltà dei superluoghi, Notizie dalla metropoli quotidiana", nell'ambito della omonima manifestazione organizzata a Bologna.
 

Gallerie

 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio