ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  Mostra: "Domenico Luciano Consolo" - Stra  

Mostra: "Domenico Luciano Consolo" - Stra

 
immagine
 

architetto - pittore

A quasi dieci anni dalla scomparsa dell'architetto-pittore Domenico Luciano Consolo, l'Associazione Arch-OOO, con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Treviso e della Provincia di Padova, vuole rendere omaggio a questa personalità che operò e seppe valorizzare le peculiarità artistiche della regione veneta.

L'esposizione sarà concepita in due sezioni distinte che faranno luce sull'opera architettonica di Consolo senza tralasciare l'importante esperienza pittorica. Oggetto dell'evento saranno quindi disegni originali, modelli architettonici e fotografie relativi alle opere che maggiormente hanno segnato il suo percorso professionale e le tele che hanno caratterizzato l'evoluzione artistica del Consolo pittore.

Nel periodo che va dagli anni '70 agli anni '90 si riscontra nell'architettura veneta contemporanea il crearsi di una pluralità di correnti che sfociano spesso in scelte artistiche arbitrarie, nasce così un'edilizia riflessiva, rispettosa e riconoscibile, che non interferisce con la tradizione, anzi ad essa si affianca come una naturale evoluzione concettuale e temporale nelle linee, nei materiali e nelle tecniche costruttive. Domenico Luciano Consolo opera in questo contesto come architetto e come pittore, infondendo la sua innata sensibilità ai lavori che porteranno la sua firma. Tutto il suo percorso professionale è caratterizzato da una continua ricerca che vede sapientemente miscelate le due arti nella materia, nella luce e nel colore.


 
Informazioni
dal:
28-9-2008
 
al:
30-11-2008
 
regione:
Veneto
 
città:
Strà
 
sede:
Villa Pisani - Via Doge Pisani, 7
 
telefono:
049 502270
 
e-mail:
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS