salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Albi, salta la sospensiva del decreto qualifiche

 
Testata:
Il Sole 24Ore
 
Data:
23-10-2008
 
Autore:
Alessandro Galimberti
 
 
Alessandro Galimberti
Il Tar del Lazio non deciderà più sulla sospensiva del decreto di recepimento della direttiva comunitaria "qualifiche professionali", che introduce una sorta di riconoscimento in chiave europea delle Associazioni dei senza Albo. Gli Ordini che si erano opposti all'elenco delle Associazioni (abilitate a dire la loro sulle piattaforme europee per la formazione), ieri mattina in udienza hanno rinunciato all'istanza cautelare, ottenendo un rinvio per la riunione dei procedimenti sullo stesso tema e una data, forse già il prossimo gennaio, per la decisione nel merito. Il verdetto sul "decreto qualifiche" resta dunque in sospeso, ma la scelta di dribblare la fase cautelare - sede in cui bisogna dimostrare anche l'irreparabilità degli effetti del provvedimento impugnato -  ha subito dato il la alle reazioni unanimi e a tratti trionfalistiche dei "senz'Albo".
(...)
Considerazioni, tutte queste, che non turbano la controparte ordinistica. Raffaele Sirica, presidente del Cup, auspica: «Una sentenza che faccia chiarezza subito».
(...)

Su ItaliaOggi
Riconoscimento sulle spine. Ritirata l'istanza di sospensiva sui decreti di recepimento della direttiva 36. Il Tar Lazio rinvia al 2009 l'udienza di merito di Ignazio Marino

 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio