salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Concorso fotografico: "Paesaggi del lavoro 2009" - Recanati

 
imm
 
Il concorso ha per oggetto la trasformazione dei luoghi del lavoro legata alla percezione della qualità architettonica e del paesaggio e alla luce dei cambiamenti del modello industriale, produttivo e distrettuale marchigiano.
Tra le forme contemporanee di trasformazione del paesaggio l'architettura del lavoro è un punto sensibile del cambiamento.
Monitorare e valorizzare questo cambiamento significa cogliere aspetti importanti della modernizzazione delle Marche anche attraverso la qualità e l'evoluzione del territorio e delle aree industriali, segno di una interazione sempre più stringente tra cultura d'impresa e cultura del progetto.

I temi delle sezioni del concorso fotografico "i paesaggi del lavoro"
1 - Paesaggio del lavoro della regione Marche: aree, insediamenti, infrastrutturazione produttiva e industriale dei distretti, qualità architettonica e ambientale
2 - Paesaggio dell'eccellenza: l'architettura industriale delle realtà industriali associate1 al "Paesaggio dell'Eccellenza" operanti nell'area compresa tra i fiumi Potenza e Musone che costituisce il territorio dell'associazione culturale.
3 - Paesaggio del lavoro interno alle realtà industriali associate1, luoghi di socialità e progettazione del prodotto, delle relazioni e della cultura d'impresa all'interno delle unità produttive.
Le fotografie dovranno essere consegnate entro il 16 ottobre 2009 presso la iGuzzini illuminazione via Mariano Guzzini 37 - 62019 Recanati (MC) all'attenzione dell'Associazione "Il Paesaggio dell'Eccellenza" accompagnate da un breve testo (in formato Word) relativo alla modalità di approccio ai 3 temi oggetto del concorso.

Hanno indetto il concorso: l'Associazione "Il Paesaggio dell'Eccellenza" e la rivista Progetti - Architettura Restauro e Design della provincia di Ancona, in collaborazione con la Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno - Università di Camerino.


 
Informazioni
dal:
1-5-2009
 
al:
16-10-2009
 
regione:
Marche
 
città:
Macerata
 
sede:
iGuzzini illuminazione - Via Mariano Guzzini, 37
 
telefono:
071.75881
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio