salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Mostra: "Sostenibilità alla Bolognese" - Bologna

 
imm
 
Urban Center Bologna invita giovani progettisti bolognesi - architetti, ingegneri e designer - a raccontare la propria idea di sostenibilità illustrando un progetto oppure un'opera alla quale hanno offerto il loro contributo ideativo.
Ogni opera dovrà essere illustrata tramite una tavola in formato A0 verticale, che, con immagini e brevi testi, esponga sinteticamente, oltre alle prin-cipali caratteristiche del progetto, le risposte a tre semplici domande:
1.             quanto risparmia (energia, acqua, ecc.) rispetto ad un'ipotetica opera "pre-sostenibile" o
"in-sostenibile"?
2.             in quale campo di innovazione si inserisce?
3.             a quale definizione di sostenibilità può corrispondere?

Sono invitati a partecipare progettisti che operano in città (in forma singola, associata o subordinata) che non abbiano compiuto il 40esimo anno di età. Gli elaborati devono pervenire presso Urban Center Bologna (c/o Salaborsa, piazza Nettuno 3, 40124 Bologna) in formato digitale (cd o dvd, formato pdf ad alta risoluzione) entro e non oltre lunedì 7 settembre 2009.

Le tavole pervenute saranno esposte in una mostra presso lo spazio Atelier di Urban Center Bologna, in Salaborsa, in occasione dell'iniziativa Pedalando per Kyoto. E' così che l'Urban Center Bologna contribuisce alla campagna Consumabile della Regione Emilia-Romagna e alle attività della settimana europea dedicata alla mobilità sostenibile del Comune di Bologna.

 
Informazioni
dal:
1-7-2009
 
al:
7-9-2009
 
regione:
Emilia Romagna
 
città:
Bologna
 
sede:
Urban Center Bologna, Salaborsa - Piazza Nettuno, 3
 
telefono:
051 2194455
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio