salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Presentazione del Saggio: "H2O - Nuovi Scenari per la Sopravvivenza" - Biella

 
imm
 
Martedì   22 dicembre, presso il Lanificio Pria, si tiene la presentazione del saggio "H2O - Nuovi Scenari per la Sopravvivenza" presenziata dall'architetto Roberto Marcatti - Curatore del progetto globale H2O.

Progettare l'acqua sembra un assurdo. Ma dal momento che sempre più dovremo confrontarci con temi ambientali, allora il design non può esimersi dal progettarla in tutte le sue vesti. E' da questa riflessione che è iniziato il lungo lavoro del curatore della mostra e del saggio.
L'architetto Roberto Marcatti ha chiamato a raccolta 100 tra architetti, grafici, designer che con tavole, disegni, schizzi, progetti e provocazioni hanno affrontato un tema sempre più attuale e urgente: l'acqua.

L'ambizioso filo conduttore del progetto è stato fin da subito quello di fare si che questi professionisti rivendicassero la vocazione sociale e civile della cultura del progetto e della comunicazione sottolineando i legami profondi che la stessa ha con l'attualità e con i problemi irrisolti del vivere quotidiano. E forse per la prima volta questi interpreti sono usciti da un interesse di "classe" e liberamente hanno denunciato professionalmente ciò che non è etico e non risponde a un interesse sociale.
 
Informazioni
dal:
22-12-2009
 
al:
22-12-2009
 
regione:
Piemonte
 
città:
Biella
 
sede:
Lanificio Pria - Salita di Riva, 3
 
web:
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio