salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Approvazione del nuovo Studio di settore per l'edilizia su base territoriale e dura presa di posizione del CNAPPC

 
Testata:
lavoripubblici.it
 
Data:
22-02-2010
 
Autore:
Paolo Oreto
 
 
Il 18 febbraio scorso in una riunione della Commissione degli esperti sono stati esaminati ed approvati 69 Studi di settore che andranno in vigore a partire dal periodo d'imposta 2009.
Segnaliamo, in particolare, l'approvazione "condizionata" del nuovo Studio di Settore per l'edilizia UG69U, applicabile già dalle prossime dichiarazioni, relative al periodo d'imposta 2009.
Si tratta del primo studio di Settore per l'edilizia elaborato su base regionale.
(...)
Con l'occasione citiamo una nuova dura presa di posizione degli architetti italiani conclusasi con il voto contrario all'approvazione dello Studio di Settore VK18U, ritenendo che lo stesso sia inadatto a classificare in modo adeguato e realistico la realtà economica-contributiva dalla categoria professionale.
"La nostra professione, come gran parte del settore edilizio, - sottolinea il Presidente Massimo Gallione - subisce, in questo momento una profonda e sensibile crisi che il Governo continua a sottovalutare e della quale sembra non rendersi minimamente conto. Il CNAPPC ha da tempo predisposto un pacchetto di misure, già sottoposte all'attenzione del Governo e delle commissioni parlamentari competenti, che possono presentare effetti positivi per il rilancio del mercato dei servizi di progettazione e della professione di architetto, nonché nei confronti della Pubblica amministrazione e nei rapporti tra essa e i cittadini utenti. Purtroppo anche queste misure sono rimaste disattese".
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio