L'associazione Làbora, con il patrocinio dell'
Ordine degli Architetti PPC della provincia di Torino, ha organizzato il workshop al quale ci si può iscrivere entro e non oltre il 21 marzo 2010 tramite il sito www.labora.to.it.
Attraverso un approccio critico e ironico, i partecipanti verranno proiettati in un immaginario di successo già raggiunto, a partire dal quale progetteranno una nuova rappresentazione di sé e daranno forma a un proprio dispositivo per comunicarla. Analizzandosi, modellandosi e trasformandosi in luci, legno, grafica, plexiglass, suoni e immagini metteranno in scena a Milano, durante la sera di inaugurazione del Salone del Mobile, il proprio manifesto, il progetto di se stessi.
Il workshop verrà articolato in tre classi parallele e a capo di ciascuna ci sarà una coppia di professionisti provenienti da 6 tra i migliori studi di design torinesi di comunicazione e grafica, exhibit e interaction design: Bellissimo, Id-Lab, Magmaprogetti, Todo, Undesign e YetMatilde.
I risultati del workshop saranno in mostra presso la Triennale Bovisa di Milano, all'interno dell'evento organizzato da Naba per il Fuorisalone 2010.