salta ai contenuti
 
CNAPPC
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Convegno: "Progetto e futuro: l'uomo, speranza responsabile" - Borgo San Leucio

 
imm
 
L'Ordine degli Architetti PPC di Caserta, ha organizzato, per venerdì 26 marzo, un secondo incontro all'interno del laboratorio permanente di architettura sul Mediterraneo il cui tema è "Progetto e futuro".

Il laboratorio permanente di Architettura sul Mediterraneo è un progetto di architettura della civiltà.
L'ambizione di poter pianificare il "domani" è la radice del progetto. Il tema è affascinante perché interessa non solo lo spazio da costruire o regolare, ma soprattutto l'uomo che dovrà abitarlo. Non sempre il progetto riesce a prevedere gli eventi e talvolta il futuro è altro ed è sorprendente. Il futuro non ammette deroghe o ripensamenti e interviene nella vita degli uomini e tra questi nella vita degli stessi architetti.
Il progetto deve necessariamente essere cauto e raccogliere un'ampia analisi delle premesse prima di procedere ad una proiezione. Ospitare il contributo di filosofi, di artisti e di studiosi della percezione, contribuisce sicuramente alla formazione della coscienza civile soprattutto quella dei giovani, "coscienza civile del presente" necessaria alla discussione insidiosa della pianificazione.

Questo secondo incontro è un ulteriore contributo che l'Ordine degli Architetti intende aggiungere agli studi condotti da Enti e da altri gruppi di ricerca sulla delineazione responsabile e la percezione del prossimo futuro.

 
Informazioni
dal:
26-3-2010
 
al:
26-3-2010
 
regione:
Campania
 
città:
Caserta
 
sede:
Sala congressi del Complesso monumentale Belvedere di San Leucio
 
telefono:
 
 
web:
 
 
e-mail:
 
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio