ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  ATTIVITA' , NETWORK , Archivio Network , Manifestazione: "I luoghi del cuore" - Italia  

Manifestazione: "I luoghi del cuore" - Italia

 
imm
 
La quinta edizione del censimento "I luoghi del cuore", promosso dal FAI - Fondo Ambiente Italiano con la collaborazione dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Napoli, è stata aperta nello scorso mese di maggio e resterà aperta fino al 30 settembre 2010

Tutti abbiamo almeno un luogo del cuore dal significato speciale. Non è necessariamente un sito famoso, un panorama spettacolare, un monumento storico. Può essere un giardino, una spiaggia, un faro o un borgo, una piccola chiesa o un isolotto.
Di qualunque genere sia, se scompare, ci fa soffrire, ci fa sentire più poveri, più vuoti.
Il FAI invita tutti gli italiani a segnalare il proprio luogo del cuore, perché se certamente non svanirà dalla nostra memoria, rischia di scomparire dalla geografia e dalla storia.

Il significato del censimento del FAI "I luoghi del cuore", è proprio quello di difendere e di aiutare tanti luoghi a volte dimenticati o in pericolo, di trasformare il loro incerto presente in un futuro certo. Un momento di presa di coscienza personale e collettiva, per dimostrare a se stessi e a tutta la comunità che ogni italiano può avere un ruolo attivo e concreto nella difesa di quel patrimonio d'arte e di natura che è l'identità del nostro Paese.

Per tutta la durata del censimento sarà possibile segnalare il proprio luogo del cuore, inviare foto, commenti e informazioni, vedere la classifica aggiornata in tempo reale dei luoghi più segnalati via web, leggere e commentare notizie sul "Blog del Cuore", essere informati su tutti gli interventi del FAI sui luoghi segnalati nelle scorse edizioni del censimento.

 
Informazioni
al:
30-9-2010
 
regione:
nessuna selezione
 
città:
nessuna selezione
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS