salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Mostra: "Gianni Maffi. Aspetti del paesaggio naturale italiano" - Abbiategrasso

 
imm
 

fotografie 1990 - 2010

Sarà inaugurata sabato 4 settembre 2010 l'esposizione del lavoro fotografico di Gianni Maffi sugli aspetti del paesaggio naturale italiano.

Il lavoro di Gianni Maffi, fotografo colto e raffinato come le immagini che sa realizzare, possiede il disarmante fascino della bellezza.
Ne è riprova l'eleganza severa del suo bianconero sempre stampato in modo ineccepibile per dar corpo alla magnificenza che caratterizza i suoi soggetti.
Se le riprese rivelano, come in questo caso, una loro decisa essenzialità è perché l'autore ha saputo studiarle con quel rispetto e quel rigore che all'osservatore superficiale possono forse sfuggire ma senza le quali è impossibile ottenere risultati di qualità.
Il punto di ripresa e l'attenzione compositiva sono caratteristiche di grande importanza soprattutto per un fotografo come Maffi che privilegia il formato quadrato, un'ideale "cornice" di realtà al cui interno è decisivo il senso dell'equilibrio.
Queste non sono fotografie che possano essere semplicemente guardate, occorre invece osservarle con cura perché solo così è possibile scoprire i tanti particolari che sanno trasmettere.


vedi la galleria delle immagini

 
Informazioni
dal:
4-9-2010
 
al:
26-9-2010
 
regione:
Lombardia
 
città:
Milano
 
sede:
Sotterranei del Castello Visconteo - Piazza Castello, 1
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio