salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Rassegna: "Miscelanze#4" - Roma

 
imm
 
Miscelanze, rassegna di arte ideata e realizzata dal gruppo p.r.o.g.arch_design, giunge al suo quarto appuntamento. Il 09 Ottobre 2010 dalle ore 21.30 presso il Brancaleone sarà inaugurato l'evento artistico Miscelanze#4 che conferma la stretta collaborazione tra lo storico club romano e il team di 4 donne architetto.

Performances della rassegna:
Bestiario femminile a cura di p.r.o.g. arch_design - serie di opere della pittrice romana Francesca Protopapa in arte "il Pistrice".
Si tratta di una galleria di personaggi: di selvatiche creature femminili a loro agio nelle proprie incoerenti forme anatomiche, dagli sguardi sognanti e pungenti. Queste figure, dalla bellezza di donna e dalle fattezze allusive al mondo animale, seducono grazie anche ai contrasti netti ed al minimalismo e dualismo del colore: il rosso ed il bianco vengono usati per indagare l'animo femminile in tutta la sua complessa forma e fragilità.
Creaturine: performance teatrale a cura di Stefania Cuttini.
In essa 4 personaggi si trovano in scena, non si sa chi siano e neppure da dove vengano, l'unica cosa certa è che sono davanti allo spettatore, intenti a vivere il loro percorso che si fonderà poi con quello del pubblico. Gli attori accompagnano i presenti alla riscoperta di un mondo ormai perduto, quello dell'infanzia e dei sogni. Il gioco ad un tratto assume le sembianze di strane creature e si trasforma in un viaggio nel buio che invita a riflettere sul fatto che in fondo guardare il mondo con gli occhi chiusi non è male.
Sensations Nest: installazione-performance presentata al vernissage. Supporto tecnico -artistico del fotografo Stefano Mileto, curatrice Stefania Cuttini.
L'installazione è un involucro, un "nido" di sensazioni e percezioni da cui nasce ed evolve un percorso di scoperta per lo spettatore che viene guidato da un gruppo di performer che lo coinvolgono trasformandolo in attore.

 
Informazioni
dal:
9-10-2010
 
al:
22-10-2010
 
regione:
Lazio
 
città:
Roma
 
sede:
Brancaleone - Via Levanna, 11
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio