ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  ATTIVITA' , NETWORK , Archivio Network , Mostra: "Point of view" - Treviso  

Mostra: "Point of view" - Treviso

 
imm
 
La mostra, aperta al pubblico dal 7 al 19 novembre 2010, gode del patrocinio del Comune di Treviso, della Provincia di Treviso e dell'Ordine Architetti PPC di Treviso e si distingue per la qualità e l'originalità del tema, delle opere esposte e dell'allestimento.

L'esposizione si compone di una selezione di progetti risultati vincitori, o semplicemente menzionati, in concorsi svolti nell'ultimo triennio da architetti under 40 che lavorano nella provincia trevigiana; ne emerge una generazione dinamica e dall'identità difficile da afferrare. I progetti testimoniano approcci diversi alla progettazione, frutto dell'attuale processo di ridefinizione delle nuove frontiere dell'architettura, impegnata a ricomporre una nuova geografia teorica e metodologica.
Le tematiche che ne risultano sono da ascrivere al dibattito globale contemporaneo sull'architettura a cui mira la "generazione Erasmus", che ha percorsi formativi articolati in diversi paesi europei, che viaggia con frequenza, che cerca il confronto con altre culture, che aspira a un arricchimento compositivo in quanto consapevole della difficile sintesi tra le identità locali e globali.
 
Informazioni
dal:
6-11-2010
 
al:
19-11-2010
 
regione:
Veneto
 
città:
Treviso
 
sede:
Loggia dei Cavalieri
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS