salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Mostra: "Authentic colour, Omaggio a Le Corbusier e Charlotte Perriand" - Parma

 
imm
 
Faraboli Arredamenti in collaborazione con Cassina, presentano un omaggio a due maestri del design contemporaneo: Le Corbusier e Charlotte Perriand.

La rassegna mantiene viva l'attenzione sulla lezione e le esperienze dei due architetti, ruotando attorno al concetto di "autenticità prima di tutto". Autenticità come strumento di lettura critica di oggetti d'arredo che hanno suscitato sin dalla loro prima comparsa sulla scena - e che continuano a suscitare - curiosità.
Per i "classici" delle collezioni Le Corbusier e Charlotte Perriand "ogni rilettura è una lettura di scoperta"; "quanto più si crede di conoscerli per sentito dire, tanto più quando si leggono nuovamente si trovano nuovi, inaspettati, inediti".
Questi modelli esemplari sono oggetti vivi, portatori di significati e di valori autonomi e soprattutto autentici grazie a Cassina che lavora a stretto contatto con coloro che tutelano i diritti d'autore dei maestri stessi per continuare a farne "quotidiana consumazione culturale".
"Scopo della rassegna, spiega Flavio Faraboli, è fare rivivere appieno i valori autentici che questi classici continuano a comunicare".

 
Informazioni
dal:
5-11-2010
 
al:
17-11-2010
 
regione:
Emilia Romagna
 
città:
Parma
 
sede:
Temporary palazzo, Palazzo Dalla Rosa Prati - Strada al Duomo, 7
 
telefono:
0521 386429
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio