salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Manifestazione: "XIV edizione del Salone dei Beni e delle Attività Culturali" - Venezia

 
imm
 
Nei giorni 2, 3 e 4 dicembre 2010, a Venezia, presso la Stazione Marittima, Terminal Passeggeri, avrà luogo la XIV edizione del Salone dei Beni e delle Attività Culturali.

Giovedì 2 dicembre, presentazione di audiovisivi realizzati nell'ambito del Piano di Valorizzazione dei Beni Culturali che prevede attività di comunicazione e di promozione del patrimonio, anche attraverso strumenti di diffusione nuovi e dinamici, prediligendo il mezzo audiovisivo e lo spazio web per la loro efficacia e immediatezza.

Venerdì 3 dicembre, presentazione delle candidature al Premio Mediterraneo, esempi di Buone Pratiche   per il paesaggio in aree urbane.
Lo scopo dell'iniziativa è di contribuire, attraverso una procedura di selezione, alla diffusione e alla promozione di esperienze concrete di Buone Pratiche, a promuovere la Convenzione Europea del Paesaggio, e a creare una maggiore sensibilità da parte della popolazione sull'importante ruolo del paesaggio per il benessere, per consolidare l'identità e favorire la competitività territoriale.

Sabato 4 dicembre, presentazione della collana audiovisiva "Gli oggetti e la vita: storie di collezionisti del Veneto". La Regione del Veneto e il Museo Etnografico della Provincia di Belluno hanno ideato e cominciato a realizzare una collana audiovisuale che propone le testimonianze di collezionisti veneti che hanno dato vita a raccolte originali, fruibili dal pubblico e allestite in modo efficace.

 
Informazioni
dal:
2-12-2010
 
al:
4-12-2010
 
regione:
Veneto
 
città:
Venezia
 
sede:
Spazio espositivo della Regione del Veneto - stazione marittima, terminal passeggeri, padiglione 108 B
 
 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio