salta ai contenuti
 
CNAPPC
 

Davide Virdis

 
 
Davide virdis, architetto, si laurea in architettura a Firenze con una tesi sul rapporto tra linguaggio fotografico e rappresentazione dello spazio.
Lavora professionalmente come fotografo di architettura e territorio realizzando progetti di analisi ed interpretazione dello spazio e le sue relazioni con le attività umane, in collaborazione spesso con architetti, urbanisti, paesaggisti e antropologi.
Dal 1990 ottiene incarichi da amministrazioni o enti pubblici (Comuni, Province, Università, CNR...) per la realizzazione di campagne fotografiche aventi come soggetto sia aree urbane che sistemi ambientali.
Le sue ricerche sono spesso finalizzate alla produzione di un contributo critico da utilizzare nei processi di pianificazione urbanistica e paesaggistica, alla creazione di archivi, progetti editoriali, mostre.
Dal 1999 inizia, inoltre, la collaborazione con diversi architetti lavorando alla documentazione delle loro opere architettoniche, che vedono la pubblicazione su diverse riviste del settore, sia in Italia che all'estero.
Ha al suo attivo interventi in convegni e conferenze aventi come soggetto il paesaggio e le problematiche legate alla sua rappresentazione della contemporaneità.
 

Gallerie

 
 
Area Riservata
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
torna ai contenuti torna all'inizio