ArchiWorld Network

Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori

 
  ATTIVITA' , NETWORK , Archivio Network , Conferenza di presentazione: "PIDA 2011 - Premio Internazionale Ischia di Architettura" - Milano  

Conferenza di presentazione: "PIDA 2011 - Premio Internazionale Ischia di Architettura" - Milano

 
imm
 

Giovedì 7 aprile a Milano sarà presentato il Premio Internazionale Ischia di Architettura edizione 2011 frutto, come ogni anno, della collaborazione tra Ordine degli Architetti PPC di Napoli e Provincia, l'ANGiA (Associazione Nazionale Giovani Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori) e l'ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bio ecologica).


L'evento, giunto alla sua quarta edizione, ha come obiettivo quello di premiare gli alberghi e le SPA più belli del mondo, divulgando la cultura dell'architettura di qualità nel settore turistico-ricettivo. Ogni anno il tema viene affrontato mettendo in relazione le opere italiane con quelle realizzate in un determinato paese straniero. Nel 2011 la nazione prescelta sarà quella degli Emirati Arabi Uniti.


A raccontare le esperienze delle edizioni passate saranno presenti: Paolo Pisciotta (consigliere Consiglio Nazionale Architetti), Giuseppe Roscioli (vice presidente Federalberghi), Franco Regine (Sindaco di Forio), Giovanni Hoepli (editore), Gennaro Polichetti (presidente dell'Ordine degli A.P.P.C. di Napoli), Massimo De Falco (editore del magazine Compasses), Federico Verderosa (ANAB), Moreno Maggi, Giovannangelo De Angelis (presidente associazione PIDA). Sarà presente anche la madrina dell'evento di quest'anno, l'attrice Emanuela Tittocchia.


Nell'occasione sarà inaugurata la mostra fotografica di Moreno Maggi "punti di vista, scorci di architettura" (vincitore del PIDA fotografia del 2010), la mostra dei progetti vincitori dell'edizione 2010, verrà proiettato in anteprima il documentario "a Journey to Ischia" di Nathaniel Kahn e Francesco Conversano, e verrà presentata la pubblicazione che racconta i primi tre anni di storia del premio.


Il Premio sarà esposto, dal 22 al 25 ottobre 2011, presso il salone del mobile "Index" di Dubai dove, in uno stand avveniristico disegnato dagli architetti dell'associazione PIDA, si racconterà l'esperienza del premio attraverso il racconto delle passate edizioni, la mostra dei progetti vincitori e la presentazione del programma per il 2012.


Tutto questo sarà possibile grazie al supporto dell'Ordine degli Architetti di Napoli, del Comune di Forio e grazie agli sponsor Exceed by Compasses (accelleratori di business negli emirati arabi), NeoArt (produttore ischitano di lampade in vetro di Murano), e AIC group (azienda leader nell'arredamento e nel contract). L'evento ha ricevuto il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Architetti, dell'Ambasciata di Abu Dhabi, della Regione Campania, della Provincia di Napoli e di Federalberghi.


 
Informazioni
dal:
7-4-2011
 
al:
25-10-2011
 
regione:
Lombardia
 
città:
Milano
 
sede:
Libreria Internazionale Ulrico Hoepli - Via Hoepli, 5
 
web:
 
 
 

 

e-mail AWN

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  • Segnala questa pagina su Delicious
  • Impossibile Trovare il Template con Nome NEWS